Dopo lo straordinario successo ottenuto al box-office italiano delle proiezioni avvenute il 4 e 5 giugno con un incasso di circa 176mila euro, il cult 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick tornerà nelle sale italiane martedì 19 e mercoledì 20 giugno.

L’iniziativa è portata avanti da Warner Bros per continuare a celebrare il 50° anniversario di uno dei più grandi capolavori cinematografici del XX secolo, offrendo in alcuni cinema selezionati l’evento speciale in versione rimasterizzata 4K.

A lavorare in collaborazione con il team di Warner Bros. Pictures al processo di masterizzazione del film si è messo in prima fila un grande ammiratore dello scomparso cineasta americano, il regista Christopher Nolan: “Uno dei miei primi ricordi da spettatore è l’aver visto “2001: Odissea nellao spazio” di Stanley Kubrick in 70mm, al Leicester Square Theatre di Londra, con mio padre. L’opportunità di essere coinvolto nel ricreare questa esperienza per una nuova generazione, introducendo la nuova copia del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica, è un onore e un privilegio”.