Andrea Roncato è stato intervistato da Oggi è un altro giorno su Rai Uno dove ha avuto l’occasione di parlare dei suoi progetti futuri e ha raccontato anche alcuni aneddoti passati.
Carabinieri è stata una serie televisiva trasmessa su Canale 5 dal 12 marzo 2002 al 30 luglio 2008. Sono state realizzate sette stagioni e, nel 2005, una miniserie televisiva spin-off Carabinieri – Sotto copertura.
Ecco un curioso episodio riguardante il rapporto tra Roncato e Paolo Villaggio:
“Con Paolo era tutto un po’ improvvisato. Quando fece ‘Carabinieri’ con noi, tu facevi il copione quando eri con lui, studiavi le battute, poi quando andavi sul set cambiava tutto. Io e lui funzionavamo molto bene perché poteva cambiare quello che voleva e io gli andavo dietro. Non mi metteva in imbarazzo se cambiava le cose. Se gli veniva qualcosa e vedeva che funzionava, la aggiungeva. Era un istrione. Era fatto così. Durante ‘Carabinieri’, per prenderci in giro fece la cena alla fine della serie con i fuochi d’artificio e poi improvvisamente sparì, ci lasciò lì come dei poveri cretini a pagare tutto. Non perché lui era tirchio, era uno che casomai spendeva 10 milioni per fare da Lodi a Milano in aereo privato però si divertiva a prendere in giro la gente. Fermava per strada gli amici che incontrava e gli diceva: ‘Dai venite dentro, ci beviamo uno champagne, cosa volete? Cristal? Dom Perignon? Poi andava fuori e ti lasciava lo champagne da pagare. Continuava a fare gli scherzi, ma no perchè non voleva pagare perchè si divertiva così.
Commenti recenti