Questa sera andrà in onda Arma Letale, il film che lanciò la carriera di Mel Gibson… Ecco alcune curiosità sulla pellicola:

Il titolo del film e della serie è il soprannome che Murtaugh dà a Riggs dopo aver letto il suo curriculum e aver appreso delle sue capacità di arti marziali e armi.

Il proiettile nella pistola che si mette Mel Gibson in bocca era vero.

(Cliccate qui per l’approfondimento)

Inizialmente al posto di Mel Gibson l’attore doveva essere Jason Robards, scartato poi per via dell’età troppo avanzata. 

Durante la sequenza dove Riggs sale sul cornicione per tentare di convincere l’uomo che vuole buttarsi di sotto, quando entrambi invece saltano ammanettati si può notare un “errore di scena” cioè che le manette in realtà sono divise e non quindi unite dalla catena posta nel mezzo dei due anelli.

Il grande successo di Arma Letale ha dato il via ad altri 4 film e un quinto sembrerebbe essere in programmazione

(Clicca qui per leggere il quinto capitolo in lavorazione del film)

In Arma letale appare anche Mitchelle Ryan, attore americano classe 1928 nella sua carriera ha preso parte a tantissime pellicole di spessore come una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, Gente del mondo, Air Force – Aquile d’acciaio 3, Ciao Giulia sono Kevin e Halloween 6 La maledizione di Michael Myers. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2005 con il film Love for rent.