Stando a quanto ci comunica Will Smith sul suo Instagram, le riprese di Bad Boys For Life, terzo capitolo della saga, dovrebbero cominciare oggi 14 gennaio. L’annuncio dell’avvio del film è stato dato tramite una foto che ritrae i due protagonisti, Will Smith e Martin Lawrence, con la didascalia: “”Primo giorno di riprese domani! Abbiamo visto insieme Bad Boys 1 e 2 questo weekend. Sarà pazzesco!




Grazie a quanto pubblicato da Production Weekly, ciò che sappiamo sulla trama di questo terzo capitolo è che “il nuovo capitolo si focalizzerà sulla polizia di Miami e sul tentativo dell’unità speciale di incastrare Armando Armas (Jacob Scipio), a capo del cartello della droga. Armando è un killer a sangue freddo dall’atteggiamento viziato. È attento agli interessi del cartello, ma è anche spinto dalla madre a uccidere Mike (Will Smith)”.

Ricordiamo che la fortunata saga iniziò ben 24 anni fa, nel 1995 con il primo capitolo diretto da Micheal Bay. Bad Boys 1 incassò nel mondo oltre 140 milioni di dollari partendo da un budget di $19 milioni. Il sequel, Bad Boys 2, arrivò nel 2003, sempre diretto da Bay, questa volta con un budget a disposizione enormemente maggiore: 130 milioni di dollari (praticamente gli incassi totali del primo film). 237 milioni di dollari gli incassi totali del secondo capitolo, un ottima cifra assolutamente, ma minore in proporzione al primo. 




Alla regia di Bad Boys 3 non troviamo più Micheal Bay, bensì Adi El Arbi e Bilall Fallah (Black, Gangsta). Nel cast figurano Joe Pantoliano (Matrix, Memento), Vanessa Hudgens (Spring Breakers, The Princess Switch), Alexander Ludwig (Vikings, The Hunger Games), Charles Melton (Riverdale, American Horror Story), Jacob Scipio (Hunter Killer, We Die Young), e Paola Núñez (The Son, Amor en custodia).