Era il 4 ottobre del 1990 quando andava in onda il primo episodio di Beverly Hills 90210. Ora, dopo 28 anni di distanza da quel giorno in cui la famiglia Walsh si è trasferita dal Minnesota all’assolata California, cambiando di netto la storia delle televisioni. Pochi giorni fa la notizia di un possibile revival ci ha fatto ingolosire, ora capiamo perchè noi amiamo in maniera assoluta questo telefilm.



LA SIGLA

Forse una delle più belle in assoluto, un eco che risuona ancora nella testa di molti di noi.



LA SPENSIERATEZZA DI QUEI POMERIGGI

Ognuno di noi ricorda a pieno quei pomeriggi passati tra i compiti e il telefono fisso di casa a telefonare agli amici delle elementari parlando della preferenza tra Brenda e Kelly.

LE AMICIZIE



Sia che si trattasse di maschi o femmine ci sono alcuni rapporti che ognuno di noi ha immaginato potessero appartenere nella vita reale, parliamo di Brandon e Steve o Kelly e Donna.

L’AMORE E GLI INTRECCI



Non c’è stato più argomento discusso e ancora forse lo è degli amori tra i protagonisti…Kelly stava meglio con Dylan o Brandon? Dylan con Brenda o Kelly? David con Donna? Steve con Kelly?





I NOSTRI SOGNI

Quando eravamo bambini abbiamo sognato di diventare come loro, le nostre aspettative erano…Diventerò come Brenda o come Kelly? Come Dylan o come Brandon? Poi cresce e ti rendi conto che forse erano solo sogni…