E’ stato ufficializzato il cast completo di attori che presterà voce ai personaggi del remake in live-action de Il Re Leone, produzione che come noto sarà diretta da Jon Favreau. Fino a questo momento si sapeva che Donald Glover avrebbe doppiato il protagonista Simba e che Beyoncé Knowles era in trattative per la parte di Lala.




 

Partiamo con lo scrivere che la cantante è stata confermata per il ruolo. Insieme a lei e Glover Il Re Leone sarà doppiato anche dal grande James Earl Jones(Mufasa), Chiwetel Ejofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon) e Keegan-Michael Key (Kamari).

Diretto da Roger Allers e Rob Minkoff nel 1994, Il Re Leone della Disney diventò uno dei film d’animazione di maggior successo della storia del cinema, vincendo due Oscar per la miglior canzone e colonna sonora, scritta da Hans Zimmer.

Jon Favreau per la Disney ha già diretto la versione in live-action de Il libro della giungla, che ha ottenuto (giustamente) critiche più che positive e, cosa più importante, ha guadagnato in tutto il mondo più di 950 milioni di dollari.