Il chitarrista dei Queen ha insegnato all’attore Gwilym Lee come suonare la sua leggendaria Red Special.

L’attore Gwilym Lee, che interpreta il giovane Brian May all’interno del film Bohemian Rhapsody, in una recente intervista ha spiegato come ha imparato a suonare la chitarra. Lee infatti interpreta il chitarrista dei Queen non solo fuori dal palco ma anche in alcune scene che poco si differenziano da una vero e proprio concerto.




 

Abbiamo lavorato tutti duramente per padroneggiare i nostri strumenti nel miglior modo possibile“, ha affermato Lee. “Prima dell’inizio delle riprese avevo suonato un po’ la chitarra, ma niente a questo livello. È stata una nuova occasione per provare e imparare la chitarra solista. Brian è stato una presenza costante, davvero di supporto per me.

Allo stesso modo a Brian May, anche Roger Taylor ha offerto all’attore Ben Hardy lo stesso supporto.



Gli ho insegnato alcuni trucchi visivi“, ha detto il batterista. “Imparare a suonare la batteria richiede anni.” May ha chiesto, “Davvero?” Taylor ha risposto, “Sì!” “I quattro ragazzi che suonano [per davvero] sullo schermo sono fenomenali“, ha proseguito May. “Lo hanno vissuto completamente, sono diventati davvero noi. È una cosa che ti fa venire i brividi lungo la schiena

Ecco l’intervista