Dopo il successo ai Golden Globes, arriva nei cinema (anche in Italia) una versione “karaoke” di Bohemian Rhapsody, il film che racconta la carriera di Freddie Mercury e dei suoi Queen. Questa nuova versione, che debutterà nei cinema degli Stati Uniti e del Regno Unito questo venerdì, 11 gennaio, per poi arrivare il 22 e 23 gennaio anche nei cinema italiani, a differenza della versione originale permetterà ai fan della di cantare le canzoni presenti nella colonna sonora del film aiutandosi con i testi, che saranno riportati in sovrimpressione. “Bohemian Rhapsody – Sing along”, così come è stata ribattezzata la versione “karaoke” del film, rimarrà al cinema solamente per pochi giorni. Le sale che la proietteranno saranno annunciate a breve, mentre le date, ricordiamo 22 e 23 gennaio.




Al 10 gennaio 2019 il film ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo (Fonte Box Office Mojo). È inoltre al momento il quarto più grande successo il Italia degli ultimi dieci anni.




Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riceve il 62% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 6,1 su 10 basato su 331 critiche, mentre su Metacritic ottiene un punteggio di 48 su 100 basato su 46 recensioni. In particolare sono stati criticati gli aspetti relativi alla vita e alla sessualità di Freddie Mercury, ma hanno riscontrato buoni consensi la performance di Rami Malek e le sequenze musicali