Compie 43 anni Robbie Williams: Star del pop inglese, prima come membro di una delle “boy band” più popolari di sempre e poi come solista, vendendo in tutto il mondo 80 milioni di album.

Nato a Stoke-on-Trent, nel nord-ovest dell’Inghilterra, irrompe sulla scena musicale nel 1990 con gli altri quattro componenti dei Take That. Cinque anni dopo lascia il gruppo andando incontro a un successo planetario.




Fa incetta di dischi d’oro e di platino nel Regno Unito e non solo, con album come “Life thru a Lens” (1997), “I’ve Been Expecting You” (1998) ed “Escapology” (2002), trascinati da hit quali She’s the one e Come undone. Nel 2006 entra nel Guinness dei primati, vendendo in un solo giorno 1,6 milioni di biglietti per il suo tour.

Dopo un fugace ritorno di fiamma con i Take That (2010-11), riprende l’attività da solista, pubblicando nel novembre del 2013 Robbie Williams Swings Both Ways, che vende un milione di copie in 3 settimane. Appassionato di calcio, è tifosissimo, nonché azionista, del Port Vale F.C., la squadra della sua città natale.

Nel 2016 firma l’undicesimo album di inediti, The Heavy Entertainment Show, anticipato dai singoli “Party Like a Russian” e “Love My Life”.