Il suo ultimo film risale al 2014: si intitolava Annie e al suo fianco c’era Jamie Foxx. Da lì Cameron Diaz decise di prendersi una pausa da Hollywood, durata 8 anni. Nel mentre ha adottato una figlia, ha compiuto 50 anni e si è aperta un’azienda di vini. Ora però l’ispirazione è tornata e per Cameron è arrivato il momento di rimettersi in gioco. Lo farà con Back in action (un titolo, una garanzia), una commedia diretta da Seth Rogen nel quale, neanche a farlo apposta, ci sarà anche Jamie Foxx.

Ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon, l’attrice ha parlato così del suo rientro alla recitazione:

Chiesi quale fosse il titolo del film e l’ho trovato particolarmente adatto al mio percorso. Mi sono sentita sin da subito attaccata al personaggio. Sono nervosa e al tempo stesso eccitata, un pò come se avessi ritrovato la mia memoria muscolare, capisci cosa intendo? Ho recitato per anni e dopo una lunga pausa sono tornata in azione, ma all’inizio è stato tutto molto diverso“.

Cameron ha poi parlato del suo rapporto lavorativo con Jamie Foxx, sottolineando una curiosa coincidenza: “L’ultimo film che ho fatto risale al 2014 ed era Anne con Jamie, adesso il mio primo film dopo il ritiro è di nuovo con lui. Trovo fantastico tutto ciò. Jamie è una persona speciale, talentuosa e professionale. Non vedo l’ora di lavorare nuovamente con lui“.