Abbiamo un primo scorcio di Brie Larson nei panni di Carol Denvers in Captain Marvel!

L’attrice ventottenne è stata fotografata sul set del film ad Atlanta con indosso il costume del suo personaggio, un  pilota dell’Air Force che acquisisce superpoteri dopo che il suo DNA viene mischiato con quello di un alieno di Kree in seguito ad un incidente. 

Dalle foto emerge però un dettaglio che non è sfuggito ai tanti fan, soprattutto perché evidentissimo: il colore del costume. Nei fumetti, la supereroina è rappresentata con una tuta rossa e blu, non verde




È probabile che il costume abbia questo colore perché gli esperti degli effetti digitali hanno previsto di intervenire in post-produzione modificando ed esaltando i colori del costume. Un’altra osservazione uscita online ha messo in chiaro che in effetti il verde è il tipico colore associato nei fumetti ai guerrieri di Kree, e che il cambiamento in rosso e blu è un processo successivo. Quindi può anche darsi che le scene girate dalla Larson in questi giorni siano un flashback dei primi anni di Carol Denver. Chissà!

Ricordiamo che il film è atteso per marzo 2019 e che sarà ambientato negli anni Novanta, quindi antecedentemente a tutti i fatti raccontati negli altri film dell’Universo Marvel (ad eccezione di Captain America: Il Primo Vendicatore).