Rivedendolo ieri mi sono chiesto che fine avrà fatto il bambino di Uno sceriffo extraterrestre..?

Cary Guffey è un attore statunitense, attivo dal 1977 al 1985 come attore bambino al cinema e alla televisione. È noto soprattutto per la sua interpretazione nel film Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg (1977).




Bud Spencer era Scott Hall in “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre”. Al suo fianco c’era Cary Guffey, che nella commedia interpretava il piccolo alieno H7-25. Salvato a suon di scazzottate, il bambino aveva esordito accanto al gigante buono, scomparso a 86 anni. Dopo il debutto, si è allontanato dai riflettori.




Dopo il suo vero esordio al fianco di Bud Spencer, il bambino prodigio Cary Guffey ha vissuto all’ombra dei riflettori. Comparso solo in alcuni film per la televisione, a circa 17 anni ha preso parte a La foresta silenziosa di Martin Ritt e alla commedia Stroker Ace.

Diciamo che la sua carriera si è frenata. In seguito, Cary Guffey ha lasciato il mondo dello spettacolo, dedicandosi esclusivamente agli studi e conseguendo un master in materie economiche. Oggi è un consulente finanziario di successo in Alabama ed è padre di due figli.