Ve la ricordate Marisol in “Un Sacco Bello“? La bellissima ragazza spagnola alla ricerca di un ostello che viene ospitata da Leo conquistando il suo cuore? Cosa farà ora?

(Clicca qui per leggere Veronica Miriel che si butta nella fontana realmente dopo le riprese di Un Sacco Bello)

Era il 1980, Veronica Miriel in arte Marisol conquista le copertine dei settimanali. Poi della bella attrice si perdono le tracce, tanto che neanche il potente motore di ricerca Google riesce a raccontarci qualcosa di lei.

Dopo aver lavorato nel cinema fino ai primi anni Ottanta l’attrice Verónica Miriel, volto di Marisol, è un po’ scomparsa dai radar. Abbandonata la recitazione si è prima trasferita in Perù, dove ha iniziato a dipingere. Oggi ha 66 anni, vive in Andalusia e continua a dedicarsi alla pittura. Ha la voce squillante, sembra di averla conosciuta da sempre ed è impossibile non venire travolti dalla sua energia. Cosa è successo dopo il film Un sacco bello?

«È stato il mio ultimo film, ho un ricordo bellissimo delle giornata trascorse a Roma con Carlo Verdone. Dopo l’ultimo ciak e il successo, ho deciso di partire per il Perù. Ho vissuto moltissimi anni sulle Ande insieme a una comunità di indios».  

Ecco il video dove spiega quello che ha fatto. Ora fa la pittrice.