Andando a ricercare vari articoli sull’amicizia tra Norris e Lee abbiamo ritrovato vari video di interviste di Chuck in cui ripercorreva il suo rapporto di lealtà con Lee.

La prima che abbiamo trovato è stata un question and answer su Youtube dove il pluricampione di Karate raccontava come aveva conosciuto Lee.

“Io e Bruce eravamo grandi amici, ci allenammo per tre anni insieme fino a che non partì per Honk Hong. Dopo due anni mi chiamò e mi disse che aveva già girato due film e voleva fare un terzo con me al Colosseo di Roma specificando che non voleva combattere il campione del mondo ( io ero campione del mondo di Karate ) ma voleva ucciderlo. Accettai e il film ebbe molto successo”

“DEVI INGRASSARE”

In quest’altro video che abbiamo trovato invece Chuck Norris è intervistato da Arsenio Hall, che tutti ricordano per “Il Principe Cerca Moglie”, e racconta invece come Bruce Lee l’abbia costretto a ingrassare per girare quella scena.

Verso la fine del video trovate proprio la parte dove parla del film.

“Per girare la scena al Colosseo, Bruce mi disse che ero troppo magro e dovevo ingrassare per dare maestosità al personaggio. Cominciai a bere e a mangiare hambuger più del normale, solo che allenandomi tutti i giorni bruciavo tutte le calorie, quindi per tre settimane sono stato fermo e raggiunsi il peso che voleva lui. Passai da 170 a 186 libre”