Il successo di Felicissima sera, lo show del duo comico Pio e Amedeo – in onda su Canale 5 il venerdì sera – non si arresta. Ieri sera fra gli ospiti un’esilarante Claudio Baglioni che, stretto nella morsa dei due padroni di casa, non si è sottratto neanche alla strana proposta di farsi dipingere le unghie con smalto nero. Serafico ed ironico Baglioni ha solo esclamato: Una carriera finita.

Questo momento cult è stato preceduto da un momento “altissimo” per la musica italiana: Claudio Baglioni seduto al pianoforte accompagna i due comici nelle loro stravaganti canzoni, ma soprattutto nei loro famosissimi cori da stadio: “AUTOGRILL….AUTOGRILL… Saccheggiamo saccheggiamo saccheggiamo l’autogrill”.

Non sono mancati i grandi successi del cantautore romano – da “Mille giorni di te e di me” ad “Avrai”, che sono stati rieseguiti e interpretati alla maniera dei due comici – e le battute di Pio e Amedeo alla ricerca di scoop da vendere: “Ce l’hai qualche gossip da portare nei salotti di Canale 5? Ti sei fatto qualche presentatrice? Ti devi far fotografare alle tre di notte mentre esci da un albergo con Sandra Milo, ci facciamo una bella copertina per Chi“

Dopo aver intonato: “Un capitano, c’è solo un capitano, un capitanoooo” per introdurre l’altro grande ospite della serata Francesco Totti (di cui vi abbiamo parlato qui), Claudio Baglioni si è congedato dallo studio canticchiando: “Faccio come Baglioni e mi levo dai co…”.