Il 16 luglio si avvicina e con questa data anche l’arrivo dei nuovissimi sette episodi che comporranno la settima stagione di Game Of Thrones. Per chi vuole arrivarci super preparato e quindi fare un bel ripasso in vista della nuova stagione, quale miglior rimedio se non rivedersi la precedente?

Eccoci qua con il cofanetto Blu-Ray della sesta stagione, distribuito da Warner Bros, che ringraziamo tanto per avercelo spedito:




Partendo dall’esterno, il cofanetto in cartone si presenta con una copertina frontale plastificata effetto sfocatura sui volti dei protagonisti… effetto? Così così. Anche l’intero packaging non è proprio dei migliori, con il pezzo più esterno di carta che non si sa se è meglio tenere o levare e la scritta Blu-Ray che rischia di rovinare la copertina con la colla. Inoltre il cofanetto è meno spesso delle altre stagioni, quasi la metà.

All’interno sono presenti 4 dischi per un totale di 10 episodi più contenuti speciali. Quest’ultimi, molto ricchi, sono: 

  • La Battaglia dei Bastardi: ci mostra la realizzazione della puntata 9 con la famosa e super cruenta battaglia tra gli uomini di Jon Snow e quelli di Ramsey Bolton;
  • 18 ore negli studi Paint Hall: ci mostra la serie dietro le quinte attraverso gli occhi del cast e della troupe;
  • Ricreare il mondo dei Dothraki: contenuto dedicato ai costumi, la lingua e la cultura del popolo Dothraki;
  • Commenti audio: commenti degli attori e della troupe;
  • Scene eliminate.

L’interfaccia è intuitivo, con scene della serie che si alternano sullo sfondo.

In conclusione, pezzo imperdibile per i fan, anche perché la stagione merita tanto (come tutte le altre). Siamo pronti ad accogliere la settima, sperando in un’ingente diminuzione di morti, soprattutto dei personaggi più amati!