SEGA ha annunciato che Crazy Taxi è ora disponibile gratuitamente su iOS e Android. La versione completa del gioco può essere scaricata da App Store e Google Play, questa edizione gratuita include banner pubblicitari removibili a pagamento.





Pagando 1.99 euro sarà possibile eliminare definitivamente la pubblicità, in caso contrario sarà comunque possibile giocare gratis senza limitazioni temporali o contenuti ridotti. Come rivelato dalla casa madre, si tratta di una mossa pensata per promuovere l’imminente arrivo di Crazy Taxi Gazillionaire, nuovo episodio della serie presto disponibile su piattaforme mobile.

Crazy Taxi è un videogioco arcade del genere simulatore di guida. Sviluppato nel 1999, venne convertito nel 2000 per Dreamcast.

Nel 2001 venne pubblicato anche per le piattaforme PlayStation 2 e GameCube. La Strangelite ne realizzò una versione per Microsoft Windows. Negli anni 2010 sono state realizzate conversioni per dispositivi iOS e Android.

Lo scopo del gioco, ambientato a San Francisco, è di accompagnare vari passeggeri – uno alla volta – nel proprio taxi e guadagnare più denaro possibile. I quattro protagonisti sono i taxisti Axel, BD Joe, Gena e Gus.



I passeggeri sono indicati con il simbolo del dollaro, che assume un colore differente in base alla ricchezza del passeggero e alla distanza della destinazione. I colori vanno dal rosso al verde scuro, passando per l’arancione, il giallo e il verde chiaro. Il tempo parte da 35 secondi e aumenta per ogni persona trasportata, fino ad arrivare ad un massimo di 70.