Grazie ad un’intervista rilasciata di recente a Toronto, apprendiamo che Dan Aykroyd ha scritto un suo prequel di Ghostbusters. Il progetto si intitola Ghostbusters: High ed è ambientato nel New Jersey del 1969 per raccontare il primo incontro degli originali acchiappafantasmi. Secondo l’attore, il prequel potrebbe essere sia un film che una serie tv, ma non vedrà luce in un futuro vicinissimo. Aykroyd ha detto di aver dato lo script a Jason Reitman, l’attuale regista del prossimo Ghostbusters 3, e che sarebbe una bella idea per un prequel. 




Il prequel Ghostbusters High è solo l’ultimo progetto che Aykroyd ha creato personalmente per ampliare il franchise degli Acchiappafantasmi: l’attore, infatti, subito dopo l’uscita di Ghostbusters 2, si era messo all’opera su un Ghostbusters 3: Hellbent, che sarebbe stato ambientato in una versione alternativa di Manhattan chiamata Manhellton. Il progetto però non andò mai in porto definitivamente, e chissà quale sarà il destino di questo prequel.

Per quanto riguarda il Ghostbusters 3 di Jason Reitman, Aykroyd ha detto: Jason ha scritto uno script bellissimo. Non posso dire molto, ma sta per essere realizzato e magari si vedranno anche delle facce familiari… 

Ricordiamo che il film arriverà nelle sale a luglio 2020.


Fonte: 660 citynews