Demi Moore bellissima come sempre compie 55 anni. In molti la ricordano per essere stata la protagonista di GHOST, SOLDATO JANE, STRIPTEASE o per essere l’ex di Bruce Willis ma c’è molto di più in lei.

Demetria Gene Guynes, nota come Demi Moore (Roswell, 11 novembre 1962), è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense.

Nacque in una difficile situazione familiare: suo padre, Charles Harmon Sr., pilota dell’US Air Force , abbandonò sua madre Virginia poco prima che lei nascesse, costringendola a includere il cognome del patrigno, Danny Guynes, al posto di quello del padre. Guynes cambiava frequentemente lavoro, cosa che la costrinse a traslocare ben 40 volte nella sua infanzia: in uno di questi frequenti viaggi, Moore perse parte della vista dall’occhio sinistro e fu costretta a portare una lente a contatto speciale.




Trascorse la maggior parte della sua infanzia e della sua adolescenza nei sobborghi di Pittsburgh. I genitori erano diventati nel frattempo alcolisti e in un momento di follia il padre si suicidò inalando monossido di carbonio dal tubo di scappamento della sua auto.

Nastassja Kinski, sua amica di infanzia, convinse la Moore a iscriversi alla Fairfax High School di Hollywood, un istituto dove studiò recitazione. A sedici anni divenne un’attrice a tutti gli effetti e nei primi anni ottanta esordì lavorando in televisione alla serie General Hospital. Tuttavia continuò ad avere un carattere instabile e difficile.

Sua madre morì di cancro nel 1998.

Dopo un periodo di scomparsa oggi è tornata sullo schermo: protagonista della serie di successo Empire, è anche al cinema con il film indipendente Blind che la rivede in coppia con Alec Baldwin (già insieme ne Il giurato, 1996) diretta dall’esordiente Michael Mailer – dove si mostra senza falsi pudori in reggiseno e slip -, e nel 2018 sarà sul grande schermo con il drammatico Love Sonia.




Oggi si dichiara single e felice con i propri figli.

FONTE  http://www.iodonna.it/personaggi/interviste-gallery/2017/11/10/demi-moore-compie-55-anni-una-vita-difficile-ma-senza-darsi-mai-per-vinta-oggi-sono-single-e-felice/?refresh_ce-cp

FONTE WIKIPEDIA