Qualche giorno fa è approdato online il primo trailer ufficiale di Doctor Sleep, l’atteso sequel di Shining sempre adattato da un romanzo di Stephen King.

Protagonista della nuova storia è Danny Torrance, il figlio di Jack dotato di poteri paranormali; ormai quarantenne, Danny si ritroverà a combattere gli stessi demoni di rabbia e alcolismo che avevano afflitto il padre all’Overlook Hotel. Egli usa il suo potere speciale per aiutare i pazienti dell’ospizio dove lavora a passare a miglior vita in maniera serena, ma allo stesso tempo, però, deve fronteggiare una terribile minaccia che arriva da lontano. L’uomo cercherà infatti di salvare una giovane ragazza dall’essere catturata e sacrificata da un gruppo di altre persone che possiedono “la luccicanza” (shining in inglese), le quali hanno scoperto di poter aumentare i propri poteri se li risucchiano da altri nel momento in cui muoiono. 

Danny Lloyd, l’interprete del bambino nel film del 1980 diretto da Stanley Kubrick ha commentato il nuovo trailer con queste parole:

“Sono rimasto sorpreso. Mi è sembrato davvero buono. Ero curioso perché c’è una linea sottile che divide Stephen King e Stanley Kubrick. Sembra che abbiano trovato un modo per rendere omaggio a entrambi”.

L’ex attore, ora un professore di biologia in Kentucky, ha poi ricordato il periodo trascorso sul set accanto a Jack Nicholson e Shelley Duvall, spiegando che all’epoca aveva solo cinque anni: “Kubrick voleva che sembrassi spaventato, ma non voleva che lo fossi di qualcosa“. Danny ha infine spiegato che è rimasto un grande fan del cinema horror e sta attendendo con trepidazione il film diretto da Mike Flanagan: “Mi piacerebbe vederlo non appena esce nei cinema“.

Ricordiamo che Doctor Sleep uscirà nei cinema italiani il prossimo 31 ottobre. Nel cast troviamo Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran mentre alla regia Mike Flanagan.

Fonte: Cinema Blend