Dopo tanto tempo è arrivato il trailer del remake di DuckTales, la nuova serie di Disney XD che aggiornerà, a distanza di trent’anni, un classico dell’animazione attualissimo.


 La serie, di cui ricordiamo l’inconfondibile sigla, andò in onda per solo tre anni (dal 1987 al 1990): con le avventure in giro per il mondo di Zio Paperone assieme ai nipoti Qui, Quo e Qua e accompagnò generazioni di ragazzini ed è ufficiale che la cosa si ripeterà a partire da quest’estate, quando andranno in onda i nuovi 21 episodi più due speciali da un’ora.

Il nuovo corso del cartone animato si presenta con uno stile decisamente diverso rispetto alle edizioni passate e ai fumetti che siamo soliti leggere, con disegni più geometrici e colori più forti. Ecco qui il trailer in cui sembra che ci sia un coinvolgimento maggiore di Paperino e il ritorno di personaggi storici (appositamente creati per la serie e poi inseriti nel canone dei fumetti) come Jet McQuack e la piccola Gaia.

La Disney è talmente fiduciosa su questo rilancio di DuckTales che l’ha già rinnovata ufficialmente per una seconda stagione. 

[lwlWidget cod=”58affc9992cde7d20c0f4154″]