L’atteso debutto di DuckTales si sta avvicinando e la Disney ha deciso di rilasciare la nuova serie che vedremo in tv a partire dal 12 agosto su Disney XD. La opening riprende lo spirito della serie originale, facendoci tuffare nelle mirabolanti avventure di Paperon De’ Paperoni, Paperino, Qui, Quo, Qua e Jet MacQuack.

La sigla, per ora disponibile soltanto in lingua originale, è vero e proprio ritorno al passato, visto che riprende la canzone d’apertura della serie del 1987.




DuckTales – Avventure di paperi (DuckTales) è una serie televisiva a cartoni animati statunitense prodotta da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperon de’ Paperoni. Questa serie fu la terza prodotta dalla Walt Disney Company per la televisione. L’episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 18 settembre 1987, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso il 28 novembre 1990. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Rai 1 dal 1988.

Dalla serie è stata seguita dallo spin-off Darkwing Duck, di cui uno dei personaggi di DuckTales, il pilota Jet McQuack, ha abbandonato Paperopoli per trasferirsi a St. Canard.




Ecco la sigla.