Federica Moro si racconta attraverso le canzoni della sua vita a Vieni da Me da Caterina Balivo. Ospite della conduttrice, la Moro ha ricordato tutta la sua carriera soffermandosi anche su College, l’esperienza che più l’ha resa nota nel mondo della televisione. College uscì dapprima come film nel 1984 per poi trasformarsi nell’omonima serie tv andata in onda per la prima volta il 6 marzo 1990.

La Moro interpretava Arianna ed è una delle poche, tra gli attori del cast, ad apparire sia nel film sia nella serie.

“Il film andò benino nelle sale cinematografiche, quando venne trasmesso in televisione ebbe un successo tale da convincere il produttore a creare una serie di 14 episodi. Giravamo a Cinecittà per svariati mesi tutte le mattine”. 

«College», che fine hanno fatto i protagonisti del telefilm degli anni ’90 ?

Per quanto riguarda il suo partner fittizio nella serie, racconta:

“Il mio partner era un attore bellissimo, ma fidanzatissimo come ero fidanzata io. Lui stava con una ragazza parigina che, ogni giorno, stazionava sul set. Quando abbiamo girato questa serie, nessuno avrebbe mai pensato che avrebbe avuto questo enorme successo però fu un’esperienza bellissima, eravamo un gruppo di ragazzi affiatati. I nostri erano baci cinematografici e non c’era nessuna relazione nella vita reale.”

Infine confessa di non essersi mai resa conto del successo che aveva:

Quando ero nel momento del successo non me ne rendevo conto. La cosa che mi ha sorpreso è che un ragazzo mi ha detto che ero un sex symbol, io non riuscivo a vederlo, visto come ero vestita sul set…”