Durante la conferenza di Electronic Arts Inc.(NASDAQ: EA) ha annunciato la presenza della UEFA Champions League, la competizione per club più prestigiosa al mondo, in EA Sports FIFA 19 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Nel gioco saranno incluse anche la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup.

“La UEFA Champions League era una delle competizioni più richieste dai giocatori negli ultimi anni, siamo dunque felici di poterli accontentare introducendola in FIFA 19”, così si è espresso Aaron McHardy, produttore esecutivo di EA SPORTS FIFA. “Quest’anno porteremo l’esperienza di gioco a nuovi livelli in diversi modi, dall’integrazione della UEFA Champions League all’aggiunta di un’ampia varietà di nuove funzioni per garantire un maggiore controllo”.

Finalmente ciò che mancava a Fifa è finalmente arrivato




Nella modalità: Il Viaggio Campioni i giocatori andranno a caccia della UEFA Champions League vestendo nuovamente i panni della giovane stella Alex Hunter, su PlayStation 4, Xbox One e PC. In alternativa, sarà possibile creare la squadra dei propri sogni in FIFA 19 Ultimate Team, sfruttando i contenuti reali live delle competizioni per club più prestigiose al mondo, compresa la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.




Tra le novità il sistema Active touch, che cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla, gli Scontri 50/50, dove le reazioni e gli attributi dei giocatori determinano il risultato dei contrasti in campo, il nuovo sistema Tattiche dinamiche, che offre maggiore libertà nella scelta dell’assetto e dell’approccio per la propria squadra, e molte altre.




Quest’anno farà il suo ritorno sulla copertina di FIFA 19 Cristiano Ronaldo, affiancato dal fuoriclasse brasiliano Neymar Jr nelle edizioni Champions e Ultimate del gioco.




Coloro che prenoteranno la Champions Edition per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch riceveranno tre giorni di accesso anticipato, fino a 20 pacchetti oro premium maxi di FUT, Cristiano Ronaldo e Neymar Jr in prestito per sette partite in FUT. I membri di EA Access e Origin Access Basic potranno giocare fino a un massimo di 10 ore con la versione di prova Gioca per primo, mentre i membri di Origin Access Premier avranno accesso completo al gioco su PC a partire dal 20 settembre.