L’attore Francesco Benigno, è stato ospite ieri a Oggi è un altro giorno, si racconta ricordando l’infanzia, l’adolescenza e sopratutto come ha esordito nel cinema nel film “Mery per Sempre(CLICCA QUI PER LEGGERE CHE FINE HA FATTO IL CAST). L’attore ha rivelato che inizialmente non era coinvolto nel progetto e che stava accompagnando un suo amico che doveva sostenere il provino, quando fu visto dal regista che decise poi di scritturarlo per la parte di Natale. Questo cambiò drasticamente la sua vita visto che aveva passato la sua infanzia e adolescenza in condizioni non facili per via del suo rapporto molto travagliato con il padre. 

Il film è stato l’occasione del suo riscatto sociale come ha specificato lui stesso:

Nel film ho messo la pancia, la sofferenza, la rabbia, il vissuto, quello che avevo passato io

Qualche mese fa l’attore siciliano aveva parlato proprio di come aveva realizzato Mery Per Sempre:

Non ero andato per fare il provino, ma per accompagnare un amico che doveva essere visto per la seconda volta. Eravamo in un’emittente palermitana e mentre aspettavo questo mio amico, mi dicono: ‘già che sei qua fai anche tu il provino. Lo feci e mi scritturarono. Inizialmente dovevo interpretare il personaggio di Amendola, solo che poi mi fecero interpretare Natale. Poi il film andò a Venezia”

Sui primi soldi guadagnati:

“Per Mary per sempre mi pagarono 3,5 milioni di lire, mentre per Ragazzi fuori guadagnati 15 milioni di lire. Come prima cosa comprai un’ ape car per continuare il mio lavoro al mercatino perchè vendevo patate. Quindi mi sono trasferito a Roma e da lì è iniziato tutto. Quando ho fatto la parte ne ‘La Piovra’, ho realizzato un sogno”.