Come sta Franco Battiato? Il maestro è scomparso dalle scene da almeno 8 mesi, un post su Facebook ha scatenato dubbi riguardanti la sua salute. È davvero malato? Intanto lo scorso novembre un incidente domestico gli provocò la frattura del femore e del bacino costringendolo ad annullare le date dei suoi concerti. In questi giorni però le parole scritte sui social da uno dei suoi più grandi amici, Roberto Ferri, ha gettato grande preoccupazione tra tutti i fan.




«Ode all’Amico che fu e che non mi riconosce più – questo l’incipit a una poesia scritta da Ferri a Battiato su Facebook e intitolata “Prigionieri delle nostre solitudini” – Ti ho visto rincorrere le parole e sfuggire stranamente dalle note, tutte volavano insieme ma sole e differenti e specifiche quote…». Il testo integrale potrete vederlo qui sotto che lascia trasparire la presenza di una grave malattia e che si conclude con un «rimani tranquillo caro che noi avremo Cura di te» citando uno dei suoi più grandi successi.













Il post è stato cancellato e dallo staff del maestro non trapela alcune notizia. Siamo in ansia anche noi. Forza MAESTRO