G.I. Joe è una delle serie animate simbolo degli anni ’80 complice anche la sua sterminata serie di action figures protagonista dei pomeriggi di milioni di bambini cresciuti fra la seconda metà degli anni ’80 ed i primi anni ’90. Grande notizia quindi per i fan: Sul proprio canale YouTube, l’azienda leader mondiale nella produzione di giocattoli Hasbro ha reso disponibile la serie animata G.I.Joe: A Real American Hero. Sono stati pubblicati i primi tre archi narrativi (The M.A.S.S. Device, The Revenge Of Cobra e The Pyramid Of Darknes). Questi sono stati suddivisi in 5 parti che formano in tutto 15 episodi disponibili in lingua originale.




Gli episodi durano poco più di 20 minuti e sono ovviamente in lingua originale. La serie ha debuttato nelle televisioni americane nel 1983 ed è arrivata in Italia nel 1987. Con la storyline di The Pyramid of darkness è iniziata la prima stagione vera e propria, composta da 65 episodi.




La sinossi recita: “G.I. Joe: A Real American Hero segue un gruppo di soldati di elite durante la loro battaglia contro la malvagia organizzazione Cobra. Questi eroi sconvolgono il piano di dominio del mondo della COBRA ad ogni occasione, riuscendo intelligentemente ad impedirle di controllare il tempo, di produrre armi potentissime e di creare super soldati geneticamente modificati”.