Una bellissima notizia per tutti. L’amato Ghostbusters torna al cinema al luglio nell’ambito dei 35 anni dall’uscita del primo film che sarà nel 2019. La proiezione sarà disponibile in tutte le sale del circuito Uci Cinema.

Il costo del biglietto è di 4 euro e l’elenco delle 12 sale che aderiscono all’iniziativa è a disposizione sul sito stesso.

Il periodo di riferimento sarà dal 12 al 18 luglio.







Ghostbusters – Acchiappafantasmi (Ghostbusters) è un film del 1984 diretto da Ivan Reitman e interpretato da un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva Saturday Night Live. Nel 2000 la pellicola è arrivata alla posizione numero ventotto nella lista delle migliori cento commedie statunitensi di sempre (AFI’s 100 Years… 100 Laughs), secondo un sondaggio effettuato dall’American Film Institute. Nel 2015 il lungometraggio è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Il film ha dato inizio alla serie omonima, che comprende anche altri media.




Il film si rivelò il più grande successo del 1984 a livello planetario, incassando quasi 300 milioni di dollari (circa 434 286 000 dollari attuali) e generando un sequel e due serie animate. Il film rimase al numero uno del box office statunitense per cinque settimane consecutive incassando 23 milioni di dollari nella prima settimana, un record a suo tempo. Si stima che il merchandising dei film e delle serie (compresi i giocattoli e i gadget ad esse ispirati) abbia portato ad un guadagno che supera il miliardo di dollari.