Bruno Palmieri, lo storico cronista romano di nera, sta per tornare in tv. Domani ci sarà l’anteprima stampa di Una pallottola nel cuore 3 che debutterà in Rai martedì. Ecco le novità-

In cerca di vecchi casi irrisolti, eternamente convinto che il tempo aiuti sempre a svelare la verità, Bruno Palmieri (Gigi Proietti) torna a percorrere le strade e i vicoli di Roma, dal ghetto a Trastevere fino al bioparco, tra scenari unici e gialli complicati. La storia riparte cinque anni dopo i fatti narrati nella seconda stagione di Una pallottola nel cuore – il bossolo dopo trent’anni è ancora nel suo petto – con il ritorno in città di Maddalena (Francesca Inaudi).




Dopo un periodo trascorso a Milano, la gironalista rientra a Roma da vicedirettore del Messaggero, un incarico importante che dovrà dimostrare di saper svolgere e in cui Bruno cercherà di sostenerla e guidarla. Insieme a lei torna suo figlio Michele, quindicenne ribelle e problematico, che darà lo da torcere alla mamma e al nonno.

Oltre a Gigi Proietti nei panni del cronista Bruno Palmieri, a Francesca Inaudi in quelli di Maddalena e a Matteo Scorcelletti in quelli di Michele, il cast della terza stagione di Una pallottola nel cuore include tanti altri volti noti al pubblico televisivo italiano.




Marco Marzocca, ad esempio, continua a rivestire il ruolo di fotografo amico di Bruno, Giovanni Scifoni, interpreta il vicequestore di polizia Enrico, ma ci sono anche tanti altri attori noti quali la new entry Sergio AssisiGiulia BevilacquaPaola Minaccioni e Mariella Valentini

Il regista della fiction è Luca Manfredi, mentre la sceneggiatura è stata scritta da più autori quali lo stesso Gigi Proietti , Silvia Napolitano, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Nicola Lusuardi, Debora Alessi e Salvatore Basile.