È retorico e scontato dirlo ma… non sappiamo se realizzeranno altri film di questo tipo. È quindi cosa e giusta tenerseli stretti: un bel cofanetto Blu Ray è quel che ci vuole.

Jack Burton e il cinese Wang-Chi si recano all’aeroporto di S. Francisco a ricevere la bella Suzee Pai, fidanzata di Wang-Chi, che intende sposarla. Ma questa ragazza dagli occhi verdi viene rapita per conto del misterioso Lo Pan, da una banda di scalmanati, alla quale inutilmente tentano di resistere i due amici, che però li inseguono fino a Chinatown, trovandosi implicati in spettacolari avventure a colpi di ”kung-fu”. Per liberare la ragazza, Jack e Wang affrontano i fantasmagorici sotterranei di Chinatown, pieni di sorprese e di imprevisti, si incontrano con esseri ora mostruosi ora dotati di forze misteriose e violente, tra incredibili avventure.




Un’edizione fantastica, per gli appassionati di questo cult è irrinunciabile. Il cofanetto contiene 2 CD:

DISCO 1: FILM dalla durate da 100 minuti con Italiano 5.1 DTS-HD MA

DISCO 2: CONTENUTI EXTRA con tante piccole chicche da scoprire (come i numerosi commenti da parte del regista).




La qualità video è molto buona, decisamente superiore alla precedente edizione. Si nota un miglioramento nella qualità cromatica e nei neri ora più incisi e profondi. È un’edizione che rende giustizia a questo ennesimo gioiello nella filmografia di Carpenter. Un film che all’epoca si rivelò un fiasco commerciale a causa dello stupido e autolesionista boicottamento della Fox (la stessa casa che lo aveva prodotto). Anni dopo, film simili provenienti dalla Cina verranno osannati da critica e pubblico come ad esempio: “La foresta dei pugnali volanti”. Ripetiamo, noi siamo molto soddisfatti di questo acquisto, e a tutti voi degli 80/90, lo consigliamo vivamente.