Hazzard è una delle serie televisive più famose degli anni ’80, molto apprezzata da essere fonte di ispirazione per i remake. Nel 2005 infatti è uscito l’omonimo film. La serie è stata prodotta dal 1979 al 1985 negli Stati Uniti, per un totale di 147 episodi divisi in sette stagioni. In Italia andò in onda su Canale 5 dal 1981 al 1986. Nel corso degli anni la serie è stata replicata su altre emittenti come Italia 1, Fox Retro, Iris e Spike.

Protagonista è la famiglia Duke, formata dai giovani cugini Bo, Luke e Daisy e dallo zio Jesse.




SIGLA E TRAMA

Georgia, Stati Uniti. Nell’immaginaria contea di Hazzard si susseguono le rocambolesche avventure della famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo, Luke e Daisy e da Jesse, un loro saggio e anziano zio. Nonostante i sani principi di lealtà e correttezza, che i Duke hanno sempre messo davanti ad ogni cosa, anche loro, come nella migliore tradizione di molte famiglie del profondo sud, non hanno mai rinunciato alla distillazione clandestina di whiskey. Questa debolezza, in passato, è stata la causa, per loro, di problemi con la giustizia ed è per questo motivo che Bo e Luke si trovano ora in libertà condizionata.

IL CAST ORA

Tom Wopat (Luke Duke)

Il personaggio abbandona Hazzard per competere nella NASCAR nella quinta stagione, per poi essere reintegrato a causa di un calo di ascolti.

Oltre alla serie tv, l’attore è apparso in serie con SmallvilleMediumLa Signora in gialloA Gifted ManElementaryHeirloom e Longmire e al cinema con Jonah Hex e un cameo in Django Unchained.




John Schneider (Bo Duke)

Ha all’attivo  quindici episodi della serie La signora del West, tra il 1993 ed il 1998, interpreta Daniel Simon. Ritorna al cinema nel 2000 con il film Snow Day. Vanta inoltre partecipazioni minori in altri telefilm, tra cui Un detective in corsiaL’atelier di VeronicaRelic Hunter Il tocco di un angelo, e C.S.I.Miami

Tra il 2001 ed il 2006 interpreta Jonathan Kent, nella serie Smallville, per ben 100 episodi. E’anche cantante

Catherine Bach (Daisy Duke)

Nella sua carriera ha collezionato apparizioni nelle serie TV Love Boat, African Skies, e Febbre d’Amore, oltre che nei progetti legati ad Hazzard come il film TV Hazzard: Bo e Luke vanno ad Hollywood del 2000. Come Daisy Duke posò per un calendario che vendette 5.000.000 di copie, e le sue gambe furono assicurate per 1.000.000 di dollari Titolare di una linea di abbigliamento che porta il suo nome, nel 2002 lanciò una linea di gioielli e diamanti col marchio Debenhams. Partecipa in Febbre D’Amore.

Denver Pyle (Jesse Duke)

Morì di cancro a Burbank, California, ed è stato seppellito nel cimitero della città di Forreston, Texas.

Byron Cherry (Coy Duke)

Partecipa anche in La Signora in Giallo