Siete poco ispirati per gli ultimi regali di Natale? Un bel cofanetto di una serie tv non guasta mai! Oggi abbiamo il piacere di recensirvi due ottimi titoli Universal, ovvero Better Call Saul, spin-off del celebre Breaking Bad, e Orange is the new black, la serie Netflix molto apprezzata. 

BETTER CALL SAUL – Stagione 3 (Blu-Ray)

Ritorna il caro amato avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk che quest’anno si è conquistato anche una meritata candidatura ai Golden Globe per Miglior Attore Protagonista in una serie.

Cosa ci attende nella terza stagione

Nella terza stagione Jimmy McGill fa un passo importante per la sua trasformazione nel malfamato avvocato criminale di Breaking Bad, Saul Goodman. Quando Chuck avvia una campagna di vendetta legale contro suo fratello minore, spinge il codice morale già pericolante di Jimmy fino al limite. Fino a che punto arriverà Jimmy per difendere il suo studio legale e la sua nascente storia d’amore con Kim? Intanto la ricerca di Mike di un misterioso avversario lo porta fin nelle viscere dell’enigmatico mondo criminale di Gus Fring.




Il cofanetto

La confezione racchiude tre dischi per un totale di 10 episodi. Molto belle le stampe su ogni disco, in pieno stile Better Call Saul e con un gradito ritorno dei galletti di Los Pollos Hermanos. 

Qualità tecniche del video nella norma Blu-Ray, quindi un ottimo 1920 x 1080 p su un formato di 1, 78:1.

Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1); Inglese (DTS HD Master Audio 5.1); Spagnolo (Dolby Digital 5.1); Tedesco (Dolby Digital 5.1)

Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Inglese per non vedenti; Danese; Finlandese; Norvegese; Polacco; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco.

Contenuti speciali: sono gli stessi per ogni disco, per una durata totale di circa 168 min. Si dividono tra Papere, Il mondo è tanto tanto cattivo, I Sogni di Saul, In conversazione: Bob Odenkirk, Jonathan Banks & Rhea Seahorn, Video di allenamento dei Los Pollos Hermanos.

 




 

Orange Is The New Black – Stagioni 3 – 4 (DVD)

 

Dal New Mexico di Better Call Saul ci spostiamo nelle mura del carcere di Litchfield, dove sono ambientate sia la terza che la quarta stagione. 

Trama

Partiamo con la terza: nella prigione s’instaura un nuovo regime dopo la morte di Vee ad opera di Rose. Con esso nuovi interessi commerciali, movimenti spirituali e problemi genitoriali che mettono sottosopra la vita dietro le sbarre e scatenano lotte intestine tra le detenute e le guardie della prigione.

Nella quarta invece si approfondisce la questione sulle tensioni razziali ed economiche che sobbollono nei corridoi della prigione. Invasa da nuove detenute e gestita da guardie inesperte, Litchfield è sopraffatta da uno scontro tra culture senza precedenti.

I cofanetti

Peccato che non esista la versione italiana Blu-Ray ma solo quella in DVD, che ovviamente perde sia per audio che per grafica. Cinque dischi per un totale di tredici episodi per serie. L’arancione predomina il cofanetto della terza stagione mentre il nero quello della quarta. Su ogni disco è raffigurata una delle protagoniste.





Audio: Italiano (Stereo), Inglese (Dolby Digital 5.1), Francese (Stereo), Spagnolo (Stereo), Polacco (Stereo)

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Danese, Norvegese, Polacco, Svedese

Contenuti Speciali: per la 3° stagione i contenuti extra si trovano solamente nel disco 5. Abbiamo Le gags, I dossier riservati: conosciamo il cast, Sophia il nuovo inizio di Laverne Cox e il commento dell’ultima puntata. Più ricchi i contenuti della 4° stagione che presenta un commento per ogni puntata, sempre Le gags e Visita: il set.