Consueto appuntamento dell’homevideo in cui descriviamo alcuni dei migliori prodotti Blu-ray del mese. Ringraziamo Warner Bros per questi bei titoli. Vediamoli!

THE PLACE

The Place è il nome di una tavola calda situata all’incrocio di due strade trafficate, luogo di passaggio per tanti tranne che per un uomo. Seduto allo stesso tavolo tutti i giorni, ascolta e si relaziona con otto persone a cui promette di esaudire i loro desideri in cambio di compiti “speciali”: non sappiamo chi sia né da dove venga, ma solo la domanda che pone ai suoi visitatori: “Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?”

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, l’ultimo film di Paolo Genovese presenta un ampio cast corale con grandi nomi italiani: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D’amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini.

La custodia Blu-ray contiene un disco in alta definizione con audio italiano 5.1. DTS-HD Master e sottotitoli in inglese e in italiano per non udenti. 

Contenuti speciali piuttosto scarni: un backstage dalla durata di 4 minuti circa, con brevi estratti del set e il videoclip ufficiale di Marianne Mirage che ha composto la canzone del film.

Ecco l’interfaccia del disco:





LA RAGAZZA NELLA NEBBIA 

Sinossi:

Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l’esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

Sotto la regia dello scrittore Donato Carrisi, “La Ragazza nella Nebbia” è un bellissimo thriller con protagonisti Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi e Michela Cescon.

Il prodotto Blu-ray presenta un disco in alta definizione con audio italiano 5.1. DTS-HD Master e sottotitoli in inglese e in italiano per non udenti.

Contenuti speciali: il trailer del film e un backstage della durata di 18 min con interviste agli attori sul set.

Ecco l’interfaccia menu del disco:





GOTHAM – LA TERZA STAGIONE COMPLETA

 

Sinossi

La lotta per l’ordine e per il controllo è più letale che mai nella Stagione 3! Ora che i ricercati della Indian Hill sono in fuga, Jim Gordon prende in mano la situazione nelle vesti di cacciatore di taglie. Ma riuscirà a trovare il folle genio Hugo Strange e la sua pazza seguace Fish Mooney? Bullock e Barnes provano a rimanere in prima linea contro il crimine e contro i Super-Cattivi in erba Oswald Cobblepot/Pinguino, Edward Nygma/ Enigmista, la futura Poison Ivy e Jervis Tetch, ovvero Cappellaio Matto. Nel frattempo, il giovane Bruce Wayne scopre nuovi segreti riguardo l’omicidio dei suoi genitori mentre inizia a fare luce sulla nota organizzazione criminale la Corte dei Gufi. La posta in gioco è più alta e più folle che mai in tutti i 22 episodi pieni di colpi di scena e trovate diaboliche.

Arrivata nel 2014, Gotham rappresenta un prequel/spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman. La serie, pur trattando personaggi dell’universo DC Comics, non fa parte dell’universo televisivo The CW, iniziato con la serie Arrow. Nel cast Benjamin Mckenzie, Donal Logue, Jada Pinkett Smith, David Mazouz e Erin Richards.

Sul cofanetto:

Rivestimento di cartonato copre la classica custodia in plastica da Blu-Ray. All’interno ci sono 4 dischi per un totale di 22 episodi. Lingue: italiano 2.0 Dolby Digital, tedesco 5.1. Dolby Digital, inglese 5.1 DTS-HD Master Audio. Sottotitoli: italiano non udenti, inglese non udenti, tedesco non udenti. 

Contenuti speciali: numerosi. Sono suddivise tra i dischi le scene eliminate di parecchi episodi. Nel disco 2 abbiamo L’Alba della Follia: i Nuovi Cattivi di Gotham (durata di 10 min), poi il resto tutto nel disco 4 con Il Debutto alla Regia di Ben McKenzie (duarata 2 min dove l’attore ci mostra la sua prima esperienza da regista di un episodio), L’Oscurità nell’Oscurità: La Corte dei Gufi (durata 12 min) e Gotham: incontro al Comic-Con 2016 (durata 28 min con tutto il cast alla convention di San Diego). 

Interfaccia menu: