I Backstreet Boys sono stati ospiti dell’ultima puntata del Tonight Show di Jimmy Fallon, popolare programma sulla tv americana. Durante la puntata la band ha cantato uno dei loro brani più famosi, “I Want It That Way”, con l’accompagnamento dello stesso Jimmy Fallon e dei Roots agli strumenti che si usano (negli Usa) nelle ore di musica alle scuole elementari e medie (YouTube/The Tonight Show Starring Jimmy Fallon).




I Want It That Way è un brano musicale dei Backstreet Boys, fra quelli di maggiore successo del gruppo e primo singolo estratto dal loro terzo album, Millennium del 1999.

Il brano, scritto da Max Martin e Andreas Carlsson, è considerato uno dei migliori della band e dei più significativi della loro carriera, e fu una delle hit più ascoltate del 1999. Il brano fu trasmesso nelle radio americane ogni giorno, e con il video, diretto da Wayne Isham, successe altrettanto. Nel 2001 fu inserito come prima traccia del Greatest hits dei Backstreet Boys, Chapter One.




Il singolo spezzò il record per il maggior numero di volte di passaggio di un brano in una stazione radio. Uscito il 12 sprile 1999, raggiunse la numero 1 nella Billboard Adult Contemporary, dove rimase fermò lì per ben 14 settimane. Nella Billboard Top 40 Mainstream, stabilì un record per molte settimane alla numero 1. E’ tutt’oggi ritenuta il più grande singolo di una boyband di tutti i tempi secondo la rivista Billboard, e secondo i lettori di Rolling Stone è il brano che rende i BSB la più iconica di tutte le boyband. Il brano fu inoltre onorato con tre nomination ai Grammy, tra cui il Grammy per la “Canzone dell’anno”.




Il brano ebbe un successo inaspettato anche in Regno Unito, dove debuttò alla numero 1 nella Classifica dei Singoli. “I Want It That Way” fece la storia nei Paesi Bassi essendo il primo singolo a debuttare alla numero 1 nella Top 40. La canzone entrò alla numero uno anche in Italia, Spagna, Canada, Austria, Svizzera e Germania.