Sean Astin, interprete di Stranger Things 2 ha parlato del futuro della pellicola.

In una recente intervista ha infatti dichiarato:

“Un sequel è sempre possibile, anzi direi che è molto probabile che avvenga prima o poi. Ne sono sempre stato convinto innanzitutto perché è Steven Spielberg che lo vuole“. Amerei vedere una serie animata dei Goonies e mi piacerebbe moltissimo tornare a doppiare Mikey, ho molta esperienza nel doppiare personaggi giovani“.




Ricordiamo che  I Goonies (The Goonies) è un film d’avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film.

Il nome del film deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato “Goon Docks”; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di ‘Goonies’. Nello slang americano, goony vuol dire anche “sfigato” ed è per questo che Mikey dice spesso che lui e i suoi amici sono “dei poveri Goonies”.

Il film è diventato un vero cult per le generazioni degli anni ottanta, che ricordano la pellicola come una di quelle essenziali del periodo.

In Italia il film I Goonies è stato distribuito dalla Warner Bros in VHS, DVD e Blu Ray.




FONTE https://www.wired.it/play/cinema/2017/11/03/goonies-serie-animata/

https://www.huffingtonpost.com/entry/sean-astin-says-goonies-sequel-is-likely-because-goonies-never-say-die_us_59fbeeb6e4b0415a420adefa?ncid=APPLENEWS00001