Mancano ancora circa 6 mesi all’uscita del secondo film Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, ma J.K. Rowling ha annunciato di essere già a lavoro per scrivere la sceneggiatura del terzo capitolo, dopo aver messo la firma al primo e al secondo.

Lo spin-off di Harry Potter, che ha debuttato nei cinema mondiali nel novembre 2016, è incentrato su un ex studente di Hogwarts, Newt Scamander (Eddie Redmayne), diventato uno studioso di creature magiche.

Rispondendo ad alcune domande frequenti, l’autrice ha infatti rivelato dettagli sui progetti cui si sta dedicando al momento e quelli che ha in serbo per l’immediato futuro, tra i quali un libro per bambini completamente originale e che non ha niente a che fare con l’universo narrativo di Harry Potter.

Ho appena finito il quarto romanzo di Galbraith, Lethal White, ed ora sto scrivendo la sceneggiatura di Animali Fantastici 3. Dopo questo, scriverò un altro libro per bambini.

I fan attendono già con ansia il secondo capitolo, che ricordiamo racconterà, tra l’altro, la storia di Albus Silente da giovane (interpretato da Jude Law) e il suo rapporto con il potente mago Grindelwald (interpretato da Johnny Depp).

 

Fonte: https://movieweb.com/fantastic-beasts-3-script-begins-jk-rowling/