PARIS, FRANCE – MAY 14: The cast, directors and producer attend the European Premiere to celebrate the release of Disney’s
Pirates of the Caribbean: Salazar’s Revenge at Disneyland Paris on May 14, 2017 in Paris, France. (Photo by Francois Durand/Getty Images for Disney)

Ieri pomeriggio i visitatori di Disneyland Paris non hanno potuto credere ai loro occhi quando i filmmaker e il cast del film Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, l’attesissimo quinto capitolo della celebre franchise nelle sale italiane dal 24 maggio anche in 3D, sono sbarcati davanti al galeone ormeggiato nel Parco Disneyland prima dell’attesissima première. L’evento, a cui hanno partecipato il capitano Jack Sparrow Johnny Depp, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Orlando Bloom, Geoffrey Rush,Javier Bardem, i registi Joachim Ronning e Espen Sandberg e il produttore Jerry Bruckheimer, ha reso omaggio alle origini del fenomeno cinematografico che prende ispirazione dall’amata attrazione Pirati dei Caraibi. Per celebrare il 25° Anniversario di Disneyland Paris la leggendaria attrazione riaprirà i battenti il 24 luglio con due nuove scene che includono Jack Sparrow in numerose e indimenticabili sequenze.






Al loro arrivo i filmmaker e il cast sono stati accolti da migliaia di applausi da parte dei fan e delle celebrità presenti. Dopo la spettacolare performance, che ha visto 25 acrobati e ballerini vestiti come pirati fantasma a bordo di un veliero affondato, sono saliti sul palco per salutare il pubblico e rispondere ad alcune domande. Hanno inoltre raggiunto i fan acclamanti per firmare autografi e scattare selfie, per poi sorprendere il pubblico all’anteprima europea presso il Gaumont cinema nel Disney Village. L’evento è stato trasmesso in streaming in diverse sale IMAX in tutta Europa.