Bruce Willis si è ritirato dalle scene nel 2022 per una forma di demenza frontotemporale e da quando è successo, la moglie, Emma Heming, è stata sempre al suo fianco per prendersi cura di lui. La donna ha condiviso un video su Instagram commentando la tragica vicenda di Gene Hackman e della moglie, trovati senza vita nella loro casa dopo giorni:
“Credo davvero che ci sia qualcosa da imparare da questa tragica scomparsa del signor e della signora Hackman”, ha iniziato il suo video Emma Heming. “Anche chi si prende cura di qualcuno ha bisogno di cure. Punto e basta”. Così ha voluto sensibilizzare su questo tema, ricordando anche che il benessere dei caregiver è fondamentale tanto quanto quello delle persone di cui si prendono cura. “C’è un malinteso comune: si pensa che i caregiver abbiano tutto sotto controllo, che siano forti e sappiano gestire ogni cosa. Ma non è così”, ha spiegato l’ex modella. “Dobbiamo essere presenti per loro, affinché possano continuare a essere presenti per chi amano”.
In passato, Emma Heming ha raccontato come sia difficile stare vicina al marito e in un libro ha spiegato come si sta prendendo cura di lui in questo delicato momento della sua vita “Sarà una guida ispirata a quanti cercano sostegno nel navigare un ruolo inedito della vita: quello di caregiver per chi soffre di demenza”, ha detto in una intervista, sottolineando che “le esperienze dei partner che assistono un parente malato di demenza o altre sindromi del genere sono purtroppo simili.
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti