Mamma mia sembra ieri e invece sono passati 20 anni. Lady (Hear Me Tonightvero tormentone del 2000 compie 22 anni. Fu pubblicato l’8 maggio.

La canzone è accreditata a Nile Rodgers, Bernard Edwards, Yann Destagnol e Romain Tranchart ed è stata prodotta da questi ultimi due. E’presente anche un campionamento fatto con la chitarra di Soup for One degli Chic. È stato l’unico singolo dei Modjo a raggiungere la vetta della classifica in Regno Unito, rimanendo alla numero uno per due settimane. Il singolo, diventò il re indiscusso dei tormentoni estivi di quell’anno, conteneva anche una versione acustica della stessa, mentre i remix sono stati realizzati da Harry Romero, Roy Davis Jr. e Danny Tenaglia. Il brano è stato poi inserito nell’album Modjo, pubblicato un anno dopo il successo europeo ottenuto dal duo con questa canzone.

Modjo - Recensioni, discografia

LO SCIOGLIMENTO DEI MODJO

Romain Tranchart e Yann Destagnol, i componenti del duo si sono incontrati nel 1998 iniziando subito il progetto Modjo; hanno cominciato a registrare e a produrre la loro prima canzone, Lady (Hear Me Tonight), che ha riscosso un ottimo successo in tutta l’Europa nel 2000. Questo singolo è stato seguito da altri che però ricevettero un’accoglienza tiepida da parte del gruppo.

Dopo la pubblicazione dell’album eponimo Modjo e di alcuni singoli, la loro collaborazione è finita e i due si sono dedicati a progetti separati: Romain Tranchart si occupa di remix mentre Yann Destal ha inciso un album di cover dei Queen ottenendo un buon successo in Francia.