All’inizio dell’anno alcuni rumors sostenevano che il titolo del quarto capitolo di Matrix sarebbe stato Matrix Resurrections, ora si scopre che Matrix 4 starebbe utilizzando effettivamente Resurrections come titolo ufficiale per le sue prime proiezioni di test.

A rivelarlo è stato un utente di Twitter – tale David Manning (via Screen Rant) – che ha avuto modo di assistere ad una delle proiezioni in questione. Manning ha definito il nuovo film “strano, avvincente e sorprendentemente divertente”. L’utente ha anche parlato di un film “estremamente ambizioso”, sottolineando che i fan del franchise lo ameranno. Ovviamente, nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato, dal momento che i partecipanti hanno dovuto firmare un accordo di non divulgazione.

Mentre Warner Bros. ha negato che Resurrections sia il titolo ufficiale in passato, usarlo per le prime proiezioni potrebbe indicare che invece sarà proprio questo il titolo del quarto capitolo.
Tra le nuove aggiunte al cast troviamo: Christina Ricci, Jessica Henwick, Priyanka Chopra Jonas, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris e Yahya Abdul-Mateen II, che appaiono tutti in ruoli attualmente sconosciuti.