Michelle Pfeiffer è in trattative per aggiungersi al cast del sequel targato Disney di Maleficent, film uscito nel 2014 che ha incassato più di 758 milioni di dollari in tutto il mondo. Se l’accordo si raggiungerà, la Pfeiffer dovrebbe interpretare la regina, andandosi ad affiancare a Angelina Jolie e Elle Fanning.

Dopo un periodo di pausa, Michelle Pfeiffer è tornata a lavorare a pieno ritmo ad Hollywood e sembra stia vivendo una seconda giovinezza artistica. Nel 2017 è stata candidata agli Emmy per il film della HBO Wizard of Lies, dove ha interpretato Ruth, la moglie di Bernie Madoff (Robert De Niro). Successivamente ha recitato in Madre! di Darren Aronofsky e nel remake di Assassinio sull’Orient Express




Nel cast di Maleficent 2, oltre ad Angelina Jolie, tornerà anche la giovane attrice Elle Fanning nei panni della principessa Aurora mentre nel ruolo del villain ci sarà Ed Skrein (Deadpool). A dirigere il sequel sarà Joachim Rønning, uno dei due registi norvegesi di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, e le riprese dovrebbero iniziare entro il 2018. 

Fonte: http://variety.com/2018/film/news/michelle-pfieffer-angelina-jolie-maleficent-2-1202786677/