Nuove rivelazioni shock scuotono il mondo dello spettacolo negli Usa. Otto donne infatti accusano il premio Oscar Morgan Freeman, una delle personalità più influenti della comunità afroamericana, di molestie sessuali. Lo riporta la Cnn che riporta i racconti delle presunte vittime e dei “comportamenti inopportuni” tenuti in più occasioni da Freeman.

Dalle pacche sul fondoschiena alle carezze prolungate fino ai tentativi di sollevare la gonna insistendo nel chiedere se la preda indossasse o meno la biancheria intima.




Una giovane assistente alla produzione ha raccontato che durante il suo stage, nell’estate del 2015, si è trasformato in un incubo, a causa di molestie subite per mesi. Un’altra donna, nello staff della produzione di un film del 2012, ha raccontato di aver subito molestie sessuali da Freeman, e come lei anche la sua assistente, in numerose occasioni. 

Morgan Freeman è un attore e regista statunitense, candidato al premio Oscar per cinque volte: come miglior attore in A spasso con DaisyLe ali della libertà e Invictus – L’invincibile, e come miglior attore non protagonista in Street Smart – Per le strade di New York e Million Dollar Baby, e vincitore del premio grazie a quest’ultimo nel 2005.





Nella notte del 3 agosto 2008 Freeman è rimasto coinvolto in un incidente stradale, forse provocato da un colpo di sonno, mentre era alla guida di una Nissan Maxima del 1997. L’incidente è accaduto vicino a Ruleville, nel Mississippi, mentre Morgan si dirigeva verso la sua abitazione a Charleston. La macchina si è ribaltata più volte prima di fermare la sua corsa. Entrambi gli occupanti, Morgan e Demaris Meyer (la proprietaria dell’auto sulla quale viaggiavano), sono stati salvati dall’elisoccorso, e Freeman è stato ricoverato in ospedale per la frattura di un braccio, del gomito e di una spalla.




Ha avuto un figlio, Alfonso dalla sua relazione con Loletha Adkins e l’anno dopo ha avuto un altro figlio, Saifoulaye, da un’altra relazione.




Freeman è stato sposato due volte: con Jeanette Adair Bradshaw dal 1967 al 1979 da cui ha avuto una figlia, Morgana e di cui ha adottato la figlia, Deena, che lei aveva avuto da una precedente relazione; dal 1984 al 2010 è stato sposato con Myrna Colley-Lee.