Per la generazione degli anni ’90 Total Request Live era un appuntamento imperdibile: tutti i pomeriggi eravamo lì attaccati al televisore per gustarci il programma, trasmesso ogni giorno su MTV,  che mandava in onda i 10 video più richiesti del giorno, che venivano scelti dai telespettatori da casa attraverso un sondaggio quotidiano, e ospitava nello studio newyorkese e anche in quello italiano i cantanti di maggiore successo, attori e altre celebrità. L’ultima puntata di TRL andò in onda il 16 novembre del 2008: ora, a distanza di quasi dieci anni, il programma si appresta a tornare nel palinsesto di MTV.




A rivelarlo, in un’intervista concessa al New York Times, è l’attuale presidente del, Chris McCarthy. Il presidente di MTV ha commentato con entusiasmo i dati relativi alla crescita di MTV (la prima, in quattro anni) nei mesi di giugno e luglio nel rating del pubblico di riferimento, quello che va dai 18 ai 34 anni,.

Total Request Live tornerà su MTV il prossimo ottobre: ad ospitare il programma sarà un nuovo studio che si a New. La nuova versione di TRL durerà un’ora, ma in futuro potrebbe allungarsi fino alle due o tre ore al giorno, e sarà supportata da contenuti multimediali pubblicati sui principali social network.




Sarà interessante capire se dopo il ritorno della versione statunitense verranno rispolverate anche le edizioni internazionali del programma. Quella italiana se ricordate aprì le porte dello spettacolo a molti VJ come Giorgia Surina, Enrico Silvestrini, Victoria Cabello, Daniele Bossari etc….

FONTE http://www.rockol.it/news-676979/trl-torna-mtv