E’ il momento delle polemiche a Ballando con le stelle. Dopo la prima semifinale che ha visto rientrare in gara, attraverso il ripescaggio Paolo Belli e Francesca Fialdini, e dopo la chiacchieratissima scelta, da parte di Rossella Erra, di assegnare il tesoretto alla Signora Coriandoli, Nancy Brilli, una delle escluse, ha affidato a Instagram un lungo sfogo.L’attrice ha ripercorso l’intera esperienza, definendola un percorso tutt’altro che lineare:

“Un viaggio. Accidentato, ma pieno di cose. Il primissimo giorno avevano detto: ‘Ti è chiaro, no, che non è una gara di ballo?’ E infatti avevo un jive fortissimo che mi è stato cambiato perché sennò sembrava che me lo fossi portato da casa, tanto è buono. Bisogna fare un percorso.”

La Brilli ha raccontato di essersi sentita incanalata in una narrazione prestabilita:

“Tu farai il viaggio dell’eroe. Lo hanno detto a tutti, però. L’eroe vince, cade, si rialza, subisce le angherie dei cattivi, affronta tradimenti, viene sacrificato per altri calcoli. Combatte fino all’ultimo ma poi muore. Con onore, ma quello fa.”

L’attrice racconta, inoltre, di essersi sentita abbastanza usata:

“Mi sono divertita? Assai. Ho capito perché sono stata corteggiata così assiduamente per poi essere trattata in un modo tanto opinabile? No. Sensazione di essere carne da macello? Un po’ sì. Figli e figliastri Decisamente sì.”