Vi presentiamo una guida veloce ma completa alle novità in uscita nelle sale cinematografiche tra il 19 dicembre 2018 e il 3 gennaio 2019. Film al cinema per tutti i gusti e per tutte le età:

Amici come prima (al cinema dal 19 dicembre): Il ritorno della storica coppia formata da Christian De Sica e Massimo Boldi, a 13 anni dal loro ultimo film insieme. La commedia è diretta dallo stesso De Sica.

Wine to love (al cinema solo il 18 e 19 dicembre): Ornella Muti è la protagonista del film d’esordio di Domenico Fortunato. Una commedia romantica in cui storie familiari e sentimentali si immergono nell’incantevole scenario lucano del Vulture.




La befana vien di notte (al cinema dal 27 dicembre): una magica commedia da vedere con tutta la famiglia. il film racconta di una maestra (la Cortellesi) con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!

Moschettieri del Re (al cinema dal 27 dicembre): i moschettieri con D’Artagnan, tornano sul grande schermo con i volti di Papaleo, Mastandrea, Rubini e Favino diretti da Veronesi. i nostri eroi sono stati richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna.

Il Ritorno di Mary Poppins (al cinema 20 dicembre): 54 anni dopo il celeberrimo film Disney, la tata più amata torna al cinema con il volto di Emily Blunt. Il film è ambientato nella Londra degli anni 30 (circa 20 anni dopo i fatti accaduti in Mary Poppins).




Bumblebee (al cinema dal 20 dicembre): Tra i vari Transformers, Bumblebee ora ha un film tutto suo dove non mancano azione ed effetti speciali, ma dove c’è anche molto spazio per i personaggi e le loro emozioni. 

Spider-Man: un nuovo universo (al cinema dal 25 dicembre): Una soprendente versione animata delle avventure de L’uomo ragno. Consigliatissimo.

Suspiria (al cinema dal 1 gennaio 2019): Negli USA è già uscito da qualche settimana, ricevendo molto lodi. La rivisitazione di Luca Guadagnino di uno dei capolavori horror di Dario Argento arriva finalmente anche nei nostri cinema.




Aquaman (al cinema dal 1 gennaio 2019): il personaggio della DC ora ha un film tutto suo. Diretto da James Wan, con Jason Momoa nei panni del protagonista Arthur Curry, Aquaman segue gli eventi di Justice League.

(fonte: Comingsoon.it)