Gli U2 hanno chiuso la loro prima tappa del Joshua Tree Tour venerdì sera a Vancouver con una sorpresa per i fan, ovvero con un’inedita e nuova canzone dal titolo “The Little Things That Give You Away”. Bono, leader della band, ha specificato che il pezzo sarà contenuto nel loro album Songs of Experience, seguito dell’album uscito nel 2014 Songs of Innocence. 




Come ci mostra questo video girato da un presente, la canzone finisce con un video proiettato sul palco dove si vedono un uomo e una donna tenersi per mano, un’immagine che si pensa essere la nuova copertina dell’album.

Il nuovo tour della band irlandese ripercorre i pezzi dell’omonimo album uscito nel 1987 con pezzi che hanno fatto la storia degli U2, tra i quali Where The Streets Have No NameI Still Haven’t Found What I’m Looking ForPride (In The Name Of Love)With Or Without You. Come ha affermato il direttore creativo degli U2, Willie Williams “l’album è lungo circa un ora, mentre lo show sarà quasi il doppio della durata, quindi è stata una bellissima sfida pensare a come progettare il tutto senza essere troppo prevedibili. Alla fine siamo giunti a creare uno spettacolo che include qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di preso in prestito “.