Il film di maggior successo di Wim Wenders scritto da Sam Shepard

Travis viaggia dal Messico al Texas, nel calore infuocato del “Big Bend”.Non parla e sembra che, in parte, abbia perso la memoria. Quello che lo spinge è il desiderio di ritrovare la sua famiglia: la giovane moglie Jane, che ha tormentato con la sua gelosia patologica, e suo figlio Hunter di sette anni. Per quattro anni tutti hanno creduto che Travis fosse morto. Suo fratello Walt vola da Los Angeles al Texas per ritrovare il fratello perduto. Lui e sua moglie Ann hanno adottato Hunter, e adesso è molto difficile per loro rinunciare ad essere suoi genitori, soprattutto quando scoprono che Travis vuole andare alla ricerca di Travis con suo figlio. Non sanno molto di dove è finita, se non che probabilmente vive a Houston.
 

La versione restaurata in 4K di un capolavoro assoluto, il road movie con Harry Dean Stanton e Nastassja Kinski e le leggendarie musiche di Ry Cooder.

Il film è disponibile in edizione Dvd e in edizione a due dischi 4K Ultra HD Dolby Vision + Blu Ray.

Contenuti speciali: Scene tagliate con commento del regista; Chanel in conversation with Wim Wenders; Intervista a Wim Wenders (2022); Introduzione di Wenders alla visione del film; Scena aggiunta in Super 8 – Trailer – Commento audio del regista

IL RESTAUROIl restauro in 4K di Paris, Texas è stato realizzato nel 2024: il negativo originale in 35 mm è stato scansionato in 4K presso L’Immagine Ritrovata a Bologna, con il sostegno finanziario del CNC; il restauro e la color correction hanno avuto luogo presso Basis Berlin Postproduktion, con il sostegno di Chanel e del German Film Heritage Funding Program (FFE).