Il romanzo di Louisa May Alcott “Piccole donne” avrà un nuovo adattamento cinematografico probabilmente diretto da Greta Gerwig, regista di Lady Bird.

La Columbia Pictures ha in mente di riportare sul grande schermo il romanzo Piccole Donne, pubblicato dall’americana Louisa May Alcott nel 1868. A dirigere il nuovo adattamento sembrerebbe essere stata chiamata la giovane regista Greta Gerwig, emersa con grandi applausi nel 2017 con il suo Lady Bird. E proprio da quest’ultimo film la Gerwig sembrerebbe intenzionata a portarsi dietro due nomi protagonisti della pellicola, ovvero Saoirse Ronan e Timothee Chalamet, quest’ultimo protagonista anche di Chiamami col tuo nome, l’ultimo film di Luca Guadagnino.

Se da una parte abbiamo due ‘stelle appena nate’, dall’altra si parla di altri due importanti nomi che sarebbero in trattative nel progetto: Meryl Streep e Emma Stone.




Ronan dovrebbe avere la parte di Jo, Stone di Meg e il premio Oscar Streep sarà Marmee. Chalamet sarebbe stato scelto per la parte di Laurie Laurence e Pugh per quella di Amy.
La produzione sembra voglia compiere delle audizioni prima di confermare quale attrice sarà Beth.

Dovessero rimanere così le cose, il cast promette davvero bene.

Ricordiamo che la trasposizione cinematografica più recente di Piccole Donne è la versione della regista Gillian Armstrong del 1994 con Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado, Samantha Mathis, Claire Danes, Kirsten Dunst.

Fonte: https://www.hollywoodreporter.com/news/little-women-movie-meryl-streep-star-greta-gerwig-adaptation-1122657