Il franchise che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi e si è ritagliato un ampio spazio nella cultura popolare, forte anche dell’ultimo successo ottenuto con l’app Pokémon Go, avrà anche il suo primo film live-action: si chiamerà Detective Pikachu.

La pellicola, prevista per il 2019, si baserà sul videogioco Great Detective Pikachu e avrà come protagonista, appunto, uno speciale Pikachu: non dotato di particolare potenza elettrica, bensì di una spiccata dote investigativa e soprattutto di parola. Con lui ci sarà un ragazzo e insieme risolveranno dei misteri e delle intricate indagini. Sembra essere confermato che la parte del giovane amico di Pikachu sia stata data al ventiduenne Justice Smith, già visto nella serie Netflix The Get Down e nel film Città di carta.





Per il ruolo femminile, invece, è stata recentemente confermata Kathryn Newton, vista nella serie Big Little Lies, la quale ha ‘battuto’ numerose colleghe, tra le quali Natalia Dyer (Nancy in Stranger Thing), Haley Lu Richardson (Split) e Katherine Langford (Hannah in 13 Reasons Why).

 

Fonti: 

https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/pokemon-movie-finds-female-lead-big-little-lies-actress-1062617?facebook_20171129

https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/pokemon-movie-justice-smith-star-live-action-detective-pikachu-1059264