Secondo quanto riporta un anno fa da Hollywood Reporter, la Disney ha trovato il regista a cui affidare il remake live action di uno dei suoi film animati più belli e amati di sempre, La spada nella Roccia, diretto da Wolfgang Reitherman nel 1963, ultimo film uscito dalla casa di Topolino prima della morte di Walt Disney.




Il nuovo film de “La Spada nella Roccia”

Il compito di riportare sullo schermo la storia dello scudiero Semola destinato a diventare il celebre Re Artù, aiutato nel suo percorso dal pasticcione mago Merlino è stato assegnato al regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, autore dello zombie horror 28 settimane dopo. La sceneggiatura, come già si sapeva, è firmata da Bryan Cogman, uno degli autori del Trono di spade.




Il casting e le riprese

Innanzitutto la produzione si svolgerà quest’estate a Belfast, in Irlanda del Nord. Ecco invece le descrizioni dei personaggi:

Semola (PROTAGONISTA MASCHILE dai 12 ai 15 anni): Caucasico. Lui è un orfano di nome Arthur, conosciuto anche con il nomignolo di Semola. Brillante, spiritoso e cocciuto. Prenderà parte a un torneo dove si scoprirà che è il legittimo re.

Merlino (PROTAGONISTA MASCHILE tra i 30 e i 60 anni): Qualsiasi etnia. Un vecchio ed eccentrico mago che aiuta ed educa Arthur.

Sir Ettore (PROTAGONISTA MASCHILE tra i 30 e i 50 anni): Qualsiasi etnia. È il padre adottivo di Arthur.

Maga Magò (PROTAGONISTA FEMMINILE TRA I 30 E I 60 ANNI): Qualsiasi etnia. Strega che pratica la magia nera, è la nemesi di Merlino.

Aspettiamo news!